23 Aprile 2024

risultati: 1-12 / 19
[]
3.11.2023 - sottoscrizione del Protocollo d'intesa tra AS.CO.CI. e la Fondazione della Rotta degli Ulivi
13-11-2023 13:13 - Notizie
Ad Ascea, il 3 di novembre del 2023,l'avv. Pietro D'Angiolillo, sindaco del comune di Ascea, in qualità di presidente di AS.CO.CI. ha sottoscritto il Protocollo d'Intesa per l'adesione dei Comuni di AS.CO.CI. all'Itinerario Culturale Europeo della Rotta degli Ulivi.
24.04.2023 - Call tra Segreteria AS.CO.CI. e Martí Guinart i López di L'Escala
24-04-2023 13:06 - Notizie
Il 24 mattina, Renato Di Gregorio, della Segreteria AS.CO.CI., ha partecipato alla call con Martì Guinart i Lopez e con la direttrice del "Museo Arqueológico d'Empúries" per convenire sulle attività da svolgere per predisporre il Dossier per la richiesta di certificazione della Rotta dei Focesi.
[]
22.04.2023 - Call tra Segreteria AS.CO.CI. e membri dell'Executive Office della Fondazione Culturale "Itinerari dell'Ulivo"
23-04-2023 18:37 - Notizie
Il colloquio è stato finalizzato a negoziare le modalità di adesione dei Comuni dell'Associazione AS.CO.CI. alla Rotta dell'Olivo.

Gli «Itinerari dell'Olivo» sono itinerari di dialogo interculturale e altre attività incentrate sul Mediterraneo dell'Olivo.
Le attività sono realizzate dalla Rete e dalla Fondazione Culturale “Itinerari dell'Ulivo”, una ONG senza scopo di lucro con sede a Kalamata (Grecia).
Era presente Marinella Katsilieri, responsabile del dipartimento di Pianificazione ...Continua
[]
10.06.2022 _ Incontro per la sottoscrizione Convenzione Scuole- Comuni AS.CO.CI. presso la Fondazione Alario
28-05-2022 08:45 - Notizie
il giorno 10 giugno, alle ore 11, presso la sede della Fondazione Alario, ad Ascea, si celebra la sottoscrizione della Convenzione tra i Comuni AS.CO.CI. e le scuole presenti sul loro territorio. L'occasione è propizia per presentare ai dirigenti scolastici il contenuto del Piano Parkway Alento e convenire su alcuni programmi di interesse dei partner
7.03.2022 - Riunione di progettazione partecipata con i sindaci per ATD
07-03-2022 16:07 - Notizie
Oggi i sindaci di ogni ATD si incontrano con l'arch. Nicola Vitolo per verificare la priorità dei progetti che sono stati individuati da ciascun Comune per essere inseriti nel progetto CIS. Frattanto il prof. Di Gregorio della Segreteria verifica quali comuni vanno formulando il progetto da presentare al bando MIC, Linea B, per trovare le coerenze tra i progetti comunali e il progetto territoriale.
25.02.2022_4.a riunione di Progettazione Partecipata - dalle 9 alle 18 - c/o sede Idrocilento
22-02-2022 17:33 - Notizie
Continua il processo di progettazione partecipata per completare la raccolta delle schede progettuali da inserire nel Piano da presentare assieme alla richiesta di un CIS per i Comuni dell'Associazione. La riunione è rivolta ai tecnici dei Comuni associati, sia quelli che hanno già presentato le schede progettuali che quelli che le presenteranno in questi giorni. Il lavoro da fare è infatti quello di comporre una sorta di master plan integrando le schede tra loro, con il Piano Parkway...Continua
18.02.2022 - 3.a riunione dei tecnici dei Comuni di AS.CO.CI. - PNRR
16-02-2022 11:45 - Notizie
Il 18 febbraio, pomeriggio, alle ore 17, presso l'Oasi Alento si riuniscono i tecnici dei Comuni dell'Associazione per condividere il contenuto del Piano che si conta di presentare al Presidente del Consiglio per ottenere un CIS e verificare le schede di rilevazione dei progetti che si ritiene utile proporre. Sono stati invitati anche i giovani laureati della task force che collaborano con la Segreteria.
10.02.2022 - Bando Piccoli Borghi - i Comuni che possono fare domanda
12-02-2022 11:57 - Notizie
Ceraso, Cicerale, Gioi, Rutino, Sessa Cilento .
[]
4.02.2022 _2.a riunione di Progettazione Partecipata con i Servizi Tecnici per il CIS - ore 17 all'Oasi
29-01-2022 06:36 - Notizie
Alla riunione sono invitati i funzionari dei Servizi Tecnici dei Comuni dell'Associazione. Sarà presente anche l'arch. Vitolo per coordinare la raccolta delle schede che i tecnici produrranno per rappresentare quegli investimenti che potranno essere inclusi del programma da proporre per la costituzione del CIS e da condividere nella riunione del giorno 11 febbraio.
Per compilare le schede è fondamentale consultare il materiale documentale presente su questo sito alla voce Territorio.
...Continua
28.01.2022_ 1.a Riunione di Progettazione Partecipata per il CIS
28-01-2022 17:59 - Notizie
Alla riunione hanno partecipato sia i presidenti delle ATD che i tecnici di alcuni Comuni e due giovani della task force, assieme all'arc. Nicola Vitolo per definire le modalità di rilevazione dei progetti presenti nei Comuni e trasferibili nel Piano per il CIS
22.01.2022 - Riunione del Comitato Guida dei presidenti di AS.CO.CI. -
23-01-2022 16:57 - Notizie
Il Comitato Guida ristretto, quello che comprende i presidenti di ATD si è riunito il 22 gennaio presso la sede di Idrocilento all'Oasi Alento.
I temi discussi sono stati:
- come accedere alla soluzione CIS
- come attivare i progetti in risposta agli Avvisi del PNRR del Ministero della Pubblica Istruzione (Edilizia scolastica) e del Ministero della Cultura (Borghi)
- come consolidare la struttura associativa.
Appuntamento programmato per:
- venerdì 28 per compilare le schede di intervento...Continua
[]
Uscito l'Avviso MIC per il finanziamento dei piccoli Borghi - presentazione fino al 15 marzo 2022
09-01-2022 11:41 - Notizie
Il 20 dicembre 2021 è uscito l'Avviso del MIC che punta a finanziare 229 piccoli Comuni italiani per la rigenerazione, valorizzazione e ottimizzazione dei piccoli Borghi. Possono partecipare i Comuni in forma singola o associata (max 3 per 5.000 abitanti). Il valore del progetto può arrivare a 1.600.000,00 € . Sono premiati i progetti che prevedono l'uso della progettazione partecipata e un largo coinvolgimento delle comunità locali.
Riportiamo di seguito una sintesi del bando e riman...Continua
altri risultati