25 Aprile 2024

Come aderire ad AS.CO.CI.

Per aderire ad AS.CO.CI., il sindaco di un Comune deve fare domanda formale di adesione e inoltrarla al Presidente di AS.CO.CI. tramite la Segreteria dell'Associazione e poi deve portare in Consiglio Comunale la decisione di sottoscrizione della Convenzione e di pagamento della somma annuale che va versata a chi gestisce la Segreteria (Impresa Insieme S.r.l. fino al 2024, salvo rinnovo).
la lettera è un facsimile che può essere usata per avanzare la richiesta di adesione ad AS.CO.CI. da parte di un Comune del Cilento
Essa va allegata alla Delibera di Consiglio Comunale
Va tenuto presente che la Convenzione è stata sottoscritta il 2 luglio 2021.
Impresa Insieme S.r.l. svolge il ruolo di Segreteria e di Ricerca & Sviluppo, almeno per i primi tre anni. poi l'incarico si rinnova automaticamente se esso non viene disdetto.

Il costo della Segreteria, comprensivo della gestione degli strumenti di comunicazione istituzionale, è articolato per Comune in base al numero dei cittadini residenti secondo la seguente articolazione
- 1.000,00 € per Comuni che hanno fino a 1.000 cittadini
- 2.000,00 € per Comuni che hanno da 1.000 a 5.000 cittadini
- 3.000,00 € per Comuni che hanno oltre 5.000 cittadini
il costo è al netto di IVA.

Il costo della Ricerca & Sviluppo viene coperto dai progetti finanziati che eventualmente la struttura progetta, gestisce e nei quali svolge attività peculiari propri della propria competenza specifica.
I nuovi Comuni aderenti pagano il costo annuale della Segreteria al momento della formalizzazione della delibera del proprio Consiglio Comunale che ne approva l'ingresso.
I Comuni che decidono di uscire dall'Associazione ne danno comunicazione al Presidente di AS.CO.CI. in carica e pagano il costo della Segreteria per l'anno in corso.

La Brochure di AS.CO.CI. serve a far conoscere l'Associazione a chi deve decidere di aderirvi

www.impresainsiemesrl.it