20 Aprile 2024

Progetto "Scuola"

Progetto Scuola
Il "progetto Scuola" è il progetto che ha come finalità la costituzione e la gestione del rapporto tra i Comuni dell'Associazione AS.CO.CI. e le Scuole dove i giovani studenti del territorio dell'Associazione studiano. Come suggerisce il modello dell'Organizzazione Territoriale, sia i Comuni che le Scuole sono "funzioni" di una macro-Organizzazione che si chiama "Territorio" che devono trovare un forte raccordo. In mancanza di una gerarchia che le tenga assieme, si ricorre ad Accordi e Convenzioni.
La bozza è stata redatta dalla Segreteria, inviata il 26 dicembre al Referente AS.CO.CI. per la Scuola, approvata il 28 dicembre e inviata lo stesso giorno ai dirigenti scolastici del territorio e ai sindaci dei Comuni associati, in vista della discussione programmata per il giorno successivo (29 dicembre).
20.05.2022- Tutti i dirigenti delle Scuole del Territorio hanno sottoscritto la Convenzione
10.06.2022_ Firma Convenzione