25 Aprile 2024

3 - UNITELMA -Sapienza - Polo didattico diSapri

Marzo 2023 - Inaugurazione del Polo didattico UNITELMA Sapienza
A marzo 2023 è stato inaugurata la costituzione del Polo didattico di Sapri di UnitelmaSapienza a Sapri. Esso ha sede presso la Biblioteca comunale “Biagio Mercadante” di Sapri.
I Poli Didattici sono delle strutture fisiche decentrate, gestite da un Partner di UnitelmaSapienza, che provvedono alla diffusione delle informazioni sull’offerta formativa nel territorio di riferimento, compiono azioni di orientamento e/o sono sede di esame per gli iscritti ai Corsi di Laurea dell’Ateneo.
Un polo telematico permette a tutti coloro che lo vorranno di frequentare i corsi universitari senza abbandonare il proprio territorio e le proprie radici e anche alle famiglie che non possono permettersi di pagare la residenza dei propri figli nelle grandi Città dove ci sono le sedi universitarie.
7.10.2023 - Presentazione Comitato di Indirizzo a Sapri
Sabato 7 ottobre, ore 11, presso l’Aula Consiliare del Comune di Sapri (Villa Comunale) è stato presentato il Comitato di Indirizzo del Polo didattico.
Il Comitato di Indirizzo ha un ruolo consultivo e riunisce esperti, rappresentanti di settori e di categorie professionali, accademici, amministratori locali che mettono a disposizione le rispettive competenze per contribuire a orientare, in linea con le esigenze del territorio, l’offerta formativa del Polo e per consolidare le attività di promozione.
Del Comitato fanno parte : VITO BORRELLI, Program Manager Commissione Europea, DOMENICO COSENZA, Albergatore di Sapri; MARINA DATTOLA, Responsabile Segreteria Polo didattico UnitelmaSapienza di Sapri; RENATO DI GREGORIO, Responsabile Segreteria di AS.CO.CI. (Associazione dei Comuni del Cilento Centrale); MASSIMO DI FILIPPO, Presidente Impresa Sociale Obiettivo Remain; ANNA GRIMALDI, Dirigente di Ricerca INAPP (Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche); GINA MOLINARO, Presidente Confesercenti Sapri Golfo di Policastro; FRANCA PRINCIPE, Dirigente Scolastica IIS “Carlo Pisacane” di Sapri; GIOVANNI STANZIOLA, Ingegnere, già Sindaco di Centola; BRUNO ZAPPIA, Consigliere Comunale di Sapri;
Il coordinatore scientifico del Polo è; MARCO CILENTO, docente dell’Università di Roma , la Sapienza
Alla presentazione è intervenuta l’Assessora al Turismo e alla Cultura di Sapri Amalia Morabito e il Consigliere comunale di Sapri Bruno Zappia.
15.01.2024 - Call di coordinamento
Nell'incontro, in call, si sono presi in considerazione i seguenti temi:
1. Summer School sul Marketing Turistico
2. programma formativo sulla "progettazione partecipata"
3. promozione presso le Scuole superiori per le iscrizioni alla Sapienza
4. possibile convegno promozionale nelle aree (es: Vallo della Lucania)

www.impresainsiemesrl.it
cookie