19 Aprile 2024

Comunicatori

La Comunità di Pratica dei Comunicatori
I Comunicatori sono quelle persone che in modo diretto o indiretto si occupano di Comunicazione nei Comuni dell'Associazione
La Comunicazione è il risultato di un processo che mette in relazione due gruppi di persone, che utilizza specifici strumenti che fanno viaggiare un contenuto.
Nei programmi di sviluppo, sia organizzativo che locale, la Comunicazione viene sviluppata all'interno dell'Organizzazione dove ll cambiamento si verifica.
Quando l'Associazione diventa Organizzazione Territoriale, ai comunicatori dei Comuni associati si aggiungono coloro che si occupano di Comunicazione in tutte le altre organizzazioni presenti sul territorio circoscritto dai Comuni dell'Associazione.
Il logo dell'Associazione deve essere presente in tutti gli strumenti di comunicazione utilizzati dalle Organizzazioni presenti sul territorio.
Sarebbe opportuno che tutti i Comuni avessero la stessa tecnologia web e una medesima società di consulenza per la sua gestione. Se così non può essere ci si può accontentare che su ogni sito web, pur di diversa natura, ci sia il banner che riporta al sito dell'Associazione.
I membri della Comunità
Renato Di Gregorio - AS.CO.CI. 3355464451