23 Luglio 2024

Intracilento

Il testo che segue è ripreso dal sito web di IntraCilento

Il Progetto è stato cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020
Il Soggetto attuatore è il Comune di Roccadaspide (SA) - Ente Capofila dell'Area interna "Cilento Interno"
Nel Programma degli interventi dell’APQ Cilento Interno rientra l’intervento COD. 5.1 “Circuiti Cilentani” avente ad oggetto “il recupero e la valorizzazione degli itinerari storico-naturalistici, al fine di consentire una fruizione sicura e lo sviluppo di un turismo di nicchia dedicato al trekking e all’escursionismo”.
Il progetto intende valorizzare la rete sentieristica dei 29 Comuni, le emergenze storiche, culturali e naturalistiche presenti e tutta una serie di servizi/attività collegate, allo scopo di sviluppareil turismo naturalistico e i relativi sistemi di accoglienza (in connessione con le produzioni tipiche, le tradizioni locali, gli eventi).
I Comuni aderenti a IntraCilento
I comuni coinvolti sono: Aquara, Bellosguardo, Campora, Cannalonga, Castelcivita, Castelnuovo Cilento, Castel San Lorenzo, Ceraso, Controne, Corleto Monforte, Felitto, Gioi, Laurino, Magliano Vetere, Moio della Civitella, Monteforte Cilento, Novi Velia, Orria, Ottati, Perito, Piaggine, Roccadaspide, Sacco, Salento, Sant'Angelo a Fasanella, Stio, Valle dell'Angelo e Vallo della Lucania.

www.impresainsiemesrl.it
cookie