25 Aprile 2024

BMTA a Paestum

Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico - Paestum
La BMTA (Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico) si svolge a Paestum in un capannone utilizzato molti anni fa come tabacchificio e convertito allo scopo. Ha un ampio parcheggio dove posteggiare le auto, ingressi laterali da cui entrare per allestire gli stand, un cortile interno dove bere e mangiare qualcosa lungo gli intervalli e dove si affacciano alcune sale per i Convegni. Ogni espositore può prenotare uno stand a seconda delle sue esigenze pagando per i servizi ed eventualmente per l'allestimento.. Le Regioni hanno di solito spazi più grandi. Alcune Province e alcuni Comuni, in forma singola o associata, allestiscono stand propri, Altri invece si fanno ospitare all'interno di quelli regionali. Altri ancora fanno entrambe le cose. La manifestazione dura diversi giorni e dà la possibilità di incontri, scambi di esperienve, negoziazioni di pacchetti turistici. Si chiama Borsa proprio per quest'ultimo motivo.La Segreteria di AS.CO.CI.., nel 2021 ha visitato la manifestazione e ne ha ricavato una buona impressione. Nel 2022 il Comitato Guida ha convenuto con la Segreteria di partecipare con un proprio Stand. Nel 2023 AS.CO.CI. è stata ospitata nello stand della Regione Campania.
Questa Sezione del portale web descrive come AS.CO.CI. ha partecipato alla BMTA negli anni, dal 2021 in avanti.