03 Maggio 2024
Notizie

07.10.2023 - Sala consigliare del comune di Sapri - UNITELMA Sapienza presenta il Comitato di Indirizzo

01-10-2023 19:04 - News Generiche
Il 7 ottobre 2023 a Sapri, dalle ore 11 alle 13, viene presentato, presso la sala del Consiglio comunale di Sapri, il Comitato di Indirizzo del Polo Didattico di UNITELMA (l'Università telematica della Sapienza ) dal prof. Marco Cilento.
Il Comitato di Indirizzo ha un ruolo consultivo e riunisce esperti, rappresentanti di settori e di categorie professionali, accademici, amministratori locali che mettono a disposizione le rispettive competenze per contribuire a orientare, in linea con le esigenze del territorio, l'offerta formativa del Polo e per consolidare le attività di promozione. “Il Polo didattico di Sapri deve essere un'opportunità di sviluppo del territorio, considerato in senso geograficamente ampio e per questo deve coinvolgere le espressioni multisettoriali che operano per la vasta area della provincia di Salerno, della Basilicata e dell'Alta Calabria”, dichiara Marco Cilento, Coordinatore didattico del Polo di Sapri.
Alla presentazione d interverranno il Sindaco di Sapri Antonio Gentile, l'Assessora al Turismo e alla Cultura di Sapri Amalia Morabito e il Consigliere comunale di Sapri Bruno Zappia, nonché rappresentanti di altre amministrazioni locali.
Tra i membri del Comitato di Indiririzzo c'è il prof. Renato Di Gregorio, Amministratore di Impresa Insieme S.r.l. e Responsabile della Segreteria dell'Associazione dei Comuni del Cilento Centrale AS.CO.CI.
Il Polo è stato inaugurato a marzo 2023 e ha sede presso la Biblioteca comunale “Biagio Mercadante” di Sapri.
Documenti allegati
locadina