27 Luglio 2024

26 e 27.06.2023 - Convention ad Ascea con i partner Focesi

12-06-2023 11:11 - News Generiche
Sette rappresentanti del Comune di Focea arrivano ad Ascea il 25 sera e ripartono il 28 mattina. Nei due giorni che rimarranno nel Cilento ci sarà modo di conoscere la realtà cilentana e lavorare sull'itinerario culturale del Consiglio d'Europa della "Route of Focesi".
Il 26 mattina visiteranno l'area archeologica di Ascea e nel pomeriggio lavoreranno, presso la Fondazione Alario sull'Itinerario culturale europeo del Viaggio dei Focesi, assieme a studiosi e rappresentanti dei Comuni AS.CO.CI.
Nel tardo pomeriggio gusteranno i prodotti locali e incontreranno alcuni sindaci di AS.CO.CI. nel cortile della Fondazione.
Il 27 mattina celebreranno il Gemellaggio in Consiglio Comunale. Saranno presenti le autorità istituzionali, locali, provinciali e regionali.
Il pomeriggio completeranno il lavoro sull'itinerario.
Nel tardo pomeriggio assisteranno ad una manifestazione della comunità locale con i costumi tradizionali.