05 Maggio 2024

22.032024_ Fiera "Fai La Cosa Giusta" (Milano)

22.032024_ Panel sulla Francigena ciclabile
Al Panel hanno partecipato le Regioni: Lazio, Campania e Puglia. Il progetto a cui le tre Regioni hanno aderito è quello di rendere ciclabile la Via Francigena nel Sud sulla direttriche di base (escluse le varianti), da Roma a Santa Maria di Leuca.
Renato Di Gregorio assieme al Vicepresidente dell'Associazione Europea delle Vie Francigene, il sindaco Francesco Ferrari e al responsabile dei Cammini della Regione Lazio, Roberto Battista .
23.032024- Presentazione del Cammino di San Nilo
Il Cammino è stato illustrato nella piazza dedicata alle presentazioni dei vari Cammini dalla Associazione Gazania e dal direttore generale della Cultura della Regione Campania, Rossanna Romano. Poi gli ospiti sono stati invitati allo stand per una merende fatta di salame, formaggio, pane casareccio e vino. Renato Di Gregorio ha messo il primo timbro sulla credenziale.
22.03.2024_ Manifesto del Convegno sulla Via degli Ulivi
Allo Stand della Regione Campania, AS.CO.CI. (Renato Di Gregorio) ha portato il manifesto relativo al Convegno che si tiene il 6 di Aprile a Postiglione sull'Itinerario culturale Europeo della Route of Olive Tree. Il Manifesto è stato esposto e distribuito ai visitatori dello stand
22.03.2024_ Il Ministro Santachè annuncia 15 milioni di Finanziamenti
Il Ministro del Turismo, Santaché ha partecipato alla Fiera, assieme all'Assessore al Turismo della Campania e al Vicepresidente dell'Associazione Europea delle Vie Francigene.
Ella ha annunciato di aver firmato il finanziaento di altri 40 progetti di Cammini religiosi per un valore di 15 milioni di Euro.