06 Maggio 2024

Finanziamenti Regione Lazio

Il programma finanzia un programma di Alta Formazione o di work experience per giovani fino a 35 anni residenti da sei mesi nel Lazio. Alcuni cilentani residenti nel Lazio possono approfittarne.
Il programma prevede che ci sia una prima fase di formazione fuori del Lazio e poi un trocinio di tre mesi nel Lazio. Per i giovani cilentani la Segreteria AS.CO.CI. ha preparato tre proposte:
- un programma di Alta formazione da frequentare a Milano per formarsi come "formatore" e il tirocinio nel Lazio presso i Comuni delle Associazioni gemelle di AS.CO.CI.
- un programma di Alta formazione ad ASCEA, presso la Fondazione Alario per formarsi come "Esperto di turismo culturale e itinerari culturali europei" e il tirocinio nel Lazio presso i Comuni delle Associazioni gemelle di AS.CO.CI.
Il finanziamento copre perintero il costo della formavione e fornisce un forfait per il periodo di formazione effettuata fuori del Lazio.